• Yearn Finance (YFI) ha eclissato il valore di Bitcoin e ha raggiunto il nuovo massimo storico di 16.700 dollari.
  • La popolarità di DeFi è uno dei motivi per cui YFI sta guadagnando terreno sul mercato.
  • YFI ha un’offerta molto bassa di 29.962 dollari che la rende molto reattiva alla domanda.
  • YFI è l’unico token di governance di Yearn Finance ed è distribuito agli utenti che forniscono liquidità sulla piattaforma.

Mentre i trader Bitcoin System sono impegnati ad analizzare la possibilità che BTC rompa e mantenga 12.000 dollari, un altro asset digitale che si chiama Yearn Finance (YFI) sta facendo trading al di sopra degli attuali livelli di prezzo di BTC. Al momento della scrittura, YFI sta negoziando a 14.675 dollari, avendo registrato un valore record di 16.700 dollari – Binance Rate – solo ieri, 20 agosto.

Una breve analisi tecnica di Yearn Finance (YFI)

Essendo un token relativamente nuovo nel crypto-verse, il grafico YFI/USDT può essere analizzato solo utilizzando intervalli di tempo bassi come 1h e 6h. Dal grafico a 1 ora che segue, si può osservare che c’è ancora un notevole interesse di acquisto che potrebbe riportare l’YFI all’incirca al suo valore più alto di tutti i tempi nel giusto ambiente di mercato.

Tuttavia, come per il token COMP di qualche giorno fa, YFI rischia di subire una dura correzione con i 200 MA sul grafico di 1 ora che servono come forte sostegno intorno agli 8.200 dollari.

Una breve storia di Yearn Finance (YFI) nei mercati di Crypto

Arrivata sulla scena della crittografia a metà luglio, Yearn Finance ha avuto un’ascesa meteorologica da quando l’asset digitale di YFI è stato quotato nei popolari scambi di crittografia di Binance, Poloniex, FTX e Gate.io.

Il progetto DeFi di Yearn Finance è stato ufficialmente rilasciato intorno al 17 luglio. La piattaforma DeFi aggrega servizi di prestito come Aave, Compound, DyDx e Fulcrum nel tentativo di semplificare il processo di Yield Farming.

Il Token YFI è l’unico token di governance su Yearn Finance e YFI viene premiato ai fornitori di liquidità su Yearn Finance come segue.

Guadagnare YFI è semplice, fornire liquidità a una delle piattaforme di cui sopra, investire i gettoni di uscita nei contratti di distribuzione (forniremo un’interfaccia per questo), e si guadagnerà un importo (controllato dalla governance) al giorno.

Tuttavia, YFI ha una bassa offerta circolante di 29.962 unità, il che spiega ulteriormente il suo aumento meteoritico nei mercati cripto. Al suo attuale rango di 39 su Coinmarketcap, YFI ha un market cap di 439,6 milioni di dollari, che è una frazione dell’attuale market cap di Bitcoin di 218,6 miliardi di dollari.